Gricignano-Teverola, calciatore perde i sensi dopo scontro di gioco: salvato da massaggiatore e medico

di Costantino Pacilio

Gricignano (Caserta) – Tanta paura ma, fortunatamente, nessun pericolo per il calciatore del Teverola che, domenica pomeriggio, nel complesso sportivo della villa comunale “Mazzoni” di Gricignano, a seguito di uno scontro di gioco con un avversario aveva fatto temere il peggio. – continua sotto –

La partita si stava svolgendo regolarmente, in un clima sereno tra le due formazione, la Polisportiva Gricignano e il Real Teverola con il solito fraseggio della squadra di casa e gli ospiti che si difendevano cercando solo di colpire in contropiede. Al 27’ la partita si sbloccava con un bel gol di Altobelli che si involava sulla sinistra, con una sterzata “alla Kvaratskhelia” si liberava di un paio di avversari e batteva imparabilmente a rete. La partita continuava con il Gricignano che cercava il raddoppio ma i suoi attaccanti si dimostravano imprecisi davanti alla porta avversaria.

Nella ripresa l’episodio che ha costretto l’arbitro, Albano di Caserta, a sospendere l’incontro. Pallone alto, il difensore Ezisi del Teverola salta cercando di anticipare l’attaccante Di Dio del Gricignano, si scontrano con la testa, sembra aver avuto la peggio il gricignanese ma, nel cadere a terra, il calciatore teverolese batte la testa malamente a terra e perde i sensi. Attimi di panico. Dalla panchina interviene il tecnico e massaggiatore Salvatore Di Foggia che, con una manovra salvavita, riesce ad evitare il peggio, interviene anche un medico, il dottor Siesto, che era tra il pubblico e praticano i primi soccorsi in attesa dell’autoambulanza del 118 che arriva nel giro di pochissimi minuti, trasportando il ragazzo all’ospedale “Moscati” di Aversa.

Gli esami, fortunatamente, hanno dato esito negativo: il ragazzo, 20enne, è rimasto in osservazione per 24 ore ma tutto sembra rientrato (nella foto, Ezisi e Di Dio, i due che si sono scontrati in campo, salutano i tifosi dall’ospedale con un “tutto ok”). L’arbitro, in accordo con le due squadre, decide di sospendere la gara rimandando gli atti al giudice sportivo per le determinazioni del caso. La partita dovrebbe riprendere dal 21’ del secondo tempo con il risultato di 1 a 0 a favore del Gricignano in data da stabilirsi. Ma l’importante che tutto si sia risolto nel migliore dei modi. – continua sotto –

Polisportiva Gricignano – Tessitore 7, Nilo 7, Esposito 7, Patricelli 7, Falcone Angelo 7,5, Martini 7 (10’ s.t. Diana 7), Falcone Antonio 7,5, Manniello 7, (10’ s.t. Di Dio 7), Di Ronza 7, Altobelli 7,5. All. Liotto Carlo 7,5.

Real Teverola – Mauriello 7, Mennillo 7, Russo, 7 (5’ s.t. Visconti 7), Fabbozzo 7, Ezisi 7,5, Caputo 7, Abdourahaman 7,5, Diomaiuta 7, Wuisem 7,5 Palladino, 7, Panico 7. All. Menale Giuseppe 7.

Reti: 27’ Altobelli (Pol. Gricignano). Arbitro: Albano di Caserta 8

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico