Cesa, le Alberate d’Asprinio su Rai Cultura

di Redazione

Cesa (Caserta) – “Generazione Bellezza”, il programma di Rai Cultura scritto e condotto da Emilio Casalini, in questa terza stagione racconterà venti nuove storie dedicate ad un Paese che ha ancora la voglia di sognare e di cambiare le cose. – continua sotto –

Le Alberate d’Asprinio ed il lavoro di promozione della Pro Loco di Cesa saranno tra i 20 esempi di sognatori, di comunità, all’avanguardia nell’innovazione dei processi che rendono migliore il quotidiano di tutti.

Venti racconti di connessione tra territori e valorizzazione delle identità delle tessere di un mosaico estremamente complesso e affascinante chiamato Italia.

La puntata, che andrà in onda mercoledì 22 marzo, alle ore 20.15, su Rai Tre, è intitolata “L’uva del cielo” racconterà la storia di questo antico vitigno attraverso le testimonianze di storici coltivatori e proseguirà con la visita ad alcune cantine produttrici dell’agro aversano. Il viaggio si concluderà proprio a Cesa tra gli antichi filari per rivivere la magia di questo patrimonio naturalistico che è oggetto di un percorso di promozione e valorizzazione portato avanti dalla Pro Loco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico