Capua, sicurezza stradale: tappa di “Sii saggio, guida sicuro” all’Università Vanvitelli

di Redazione

Continuano gli incontri formativi e divulgativi del roadshow #SiiSaggioGuidaSicuro, il progetto sulla sicurezza stradale. – continua sotto –

A ospitare la 44esima tappa il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Vanvitelli”, a Capua (Caserta), nel corso della quale sono intervenuti Maria Antonia Ciocia, direttore del Dipartimento di Economia, Alfonso Montella, presidente del Comitato scientifico di “Sii Saggio, Guida Sicuro”, e Nicola Montesano, responsabile della Struttura Territoriale Anas Campania.

Nel corso degli incontri gli studenti hanno ascoltato la testimonianza di chi ha vissuto la tragica perdita di persone care in incidenti stradali come, Graziella Viviano, la madre della 26enne Elena Aubry che nel maggio del 2018 perse la vita sulla Ostiense finendo con la moto in una buca.
Gli incontri rendono gli studenti parte attiva del progetto stimolando la loro creatività attraverso il concorso d’idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale!”.

Alla prima fase relativa agli incontri e alla formazione segue una manifestazione conclusiva e di premiazione degli elaborati. L’appuntamento di quest’anno è programmato il 17 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli con la realizzazione di un “Villaggio sulla Sicurezza Stradale”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico