Aversa, riconvocato il Consiglio: sindaco verso dimissioni “in cambio” dell’ok al bilancio?

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Golia non molla e ci riprova. Dopo la seduta di stamani andata deserta per la mancanza di numero legale (assenti tre consiglieri di maggioranza e tutta l’opposizione), il presidente del Consiglio comunale, Roberto Romano, ha riconvocato l’Assise per domani (sabato 18 marzo, ndr.), alle ore 16, e in seconda convocazione alla stessa ora di domenica 19, con lo stesso ordine del giorno, in particolare il piano di riequilibrio del bilancio voluto dalla Corte dei Conti. – continua sotto – 

Rimane, comunque, la posizione dei “Moderati” che, di fatto, hanno tolto la fiducia al sindaco. E’ probabile, comunque, che questi ultimi vadano in aula e chiedano a Golia di dimettersi a fronte del voto favorevole al piano di riequilibrio per scongiurare il dissesto finanziario dell’Ente.

Questa mattina si sono presentati in aula praticamente tutti i consiglieri, ad eccezione dei due “Moderati” Olga Diana e Francesco Forleo e l’esponente del Pd Pasquale Fiorenzano. Dopo l’apertura dei lavori, le opposizioni hanno chiesto la verifica del numero legale, abbandonando contestualmente l’aula consiliare.

A quel punto, i presenti in aula erano solo nove, la seduta è stata quindi dichiarata deserta e non è stato possibile tornare in seconda convocazione in quanto la prima convocazione, formalmente, si è tenuta. Da qui la decisione di riconvocare l’assemblea.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico