Truffa da 450mila euro a imprenditore campano: sequestri e perquisizioni della Guardia di Finanza

di Redazione

I finanzieri del comando provinciale di Napoli, diretti dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno eseguito perquisizioni nei confronti di soggetti indiziati di aver perpetrato una truffa a danno di un imprenditore campano. – continua sotto –

Alla vittima era stata offerta la possibilità di accedere, grazie all’asserita mediazione di una società con sede in Irlanda, a finanziamenti agevolati presso la Banca Europea degli Investimenti per un importo complessivo di 36 milioni e 900mila euro.

L’attività di indagine, svolta anche all’estero attraverso strumenti di cooperazione internazionale, ha consentito di rilevare che dai conti correnti dell’imprenditore sono stati effettuati bonifici a favore degli indagati e di una società con sede in Irlanda, per l’importo complessivo di circa 450mila euro, accreditati su conti correnti bancari accesi in Lituania e Irlanda. Inoltre, parte dei proventi illeciti sono stati investiti in società finanziarie operative in Italia e Gran Bretagna.

Allo stato, le investigazioni hanno permesso di sottoporre a sequestro documentazione bancaria, carte di credito e di debito relative a conti correnti accesi presso istituti di credito italiani ed esteri, oltre a documentazione attinente richieste di finanziamenti nazionali ed europei.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico