Parete, il Comune recluta personale per alunni con disabilità

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Il Comune ha indetto una selezione, per titoli ed eventuale colloquio, per il reclutamento di assistenti all’autonomia e alla comunicazione per il supporto agli alunni con disabilità. La domanda di ammissione alla selezione pubblica deve pervenire al Comune improrogabilmente entro le ore 13 del giorno 17 febbraio. – continua sotto – 

I requisiti specifici che devono essere posseduti dai candidati sono i seguenti:  Laurea vecchio ordinamento e laurea specialistica nuovo ordinamento in Scienza dell’educazione, laurea in Psicologia e/o equipollenti; Terapista della riabilitazione psichiatrica, psicomotricità, con formazione specifica e maturata esperienza biennale in ambito educativo a  favore di alunni con disabilità; Diploma di scuola secondaria di  secondo grado unitamente ad attestato professionale di Assistente all’Autonomia e comunicazione delle persone con disabilità riconosciuto ai sensi del decreto legislativo numero 13 del 2013 (già Legge 845/78).

La valutazione delle domande pervenute sarà effettuata da una Commissione all’uopo nominata che provvederà a redigere la graduatoria degli aspiranti, con il punteggio attribuito. L’esito della valutazione verrà portata a conoscenza dei soggetti interessati mediante pubblicazione sul sito del Comune di Parete, che avrà valore di notifica a tutti gli interessati senza ulteriori comunicazioni.

Gli interessati potranno produrre eventuale reclamo entro 3 giorni dalla data di pubblicazione. La graduatoria diverrà, dopo tale termine, automaticamente definitiva e avrà validità per l’anno scolastico 2022/2023. La prestazione fornita da ogni assistente avrà un costo orario pari a euro 19,65 per un minimo di 10 ore settimanali. – continua sotto – 

Il servizio è offerto agli alunni disabili che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Basile-Don Milani” e che necessitano di un’assistenza ad personam per integrare e sviluppare le loro capacità all’interno dell’esperienza scolastica.

Al Comune di Parete, per queste attività, è stata assegnata la somma di 18.597,86 euro, come previsto dai criteri di riparto del fondo di 100 milioni a favore dei Comuni nell’anno 2022 stabiliti dal decreto del Ministro dell’Interno e del Ministro per le Disabilità, di concerto con il Ministro dell’Istruzione e il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico