Al Museo Campano di Capua mostra d’arte di Gustavo Delugan su Vanvitelli

di Redazione

In occasione del 250 esimo compleanno di Luigi Vanvitelli al Museo Campano di Capua (Caserta) si terrà un’interessante mostra d’arte, dal 26 febbraio al 5 marzo, dell’artista Gustavo Delugan che torna a Capua dopo gli ultimi eventi di successo che hanno visto protagoniste le Mater e Federico II di Svevia. – continua sotto –

Con il suo ultimo progetto, che “parlerà artisticamente” del grande architetto famoso nel mondo, Delugan porterà i suoi omaggi anche alla città di Capua, in cui è presente l’importante campanile di San Gabriello realizzato proprio dal Vanvitelli. Le sue opere rappresentano una personale visione sull’ideazione della Reggia di Caserta e quindi una “lettura” diversa da quella usuale.

Con Delugan il 26 febbraio, giornata di apertura della mostra, saranno presenti anche Tiziana Barrella, esperta di simbolismo antico e scrittrice, insieme al professor Alessandro Meluzzi del testo che argomenta proprio sui segreti della Reggia di Caserta e l’esperto d’arte Massimo Sgroi per una lettura contemporanea su Vanvitelli. L’artista sarà presente negli stessi orari del Museo.

Gustavo Delugan parteciperà anche, il 1 marzo, alla solenne commemorazione di Luigi Vanvitelli nella chiesa di San Francesco di Paola, a Caserta, con il ritratto del Maestro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico