Frode su carburanti nel Salernitano: 1,7 milioni di euro scovati dal cane “fiuta soldi” dei finanzieri

di Redazione

Grazie al fiuto del cane Jumbo, il “cash dog” (cane “fiuta soldi”) della Guardia di Finanza di Salerno, sono stati trovati e sequestrati quasi 1,8 milioni di euro in contanti durante le perquisizioni eseguite nell’ambito nell’inchiesta sulla frode fiscale sui carburanti che oggi ha portato al maxi sequestro da 136 milioni di euro. – continua sotto –

Si tratta di accertamenti eseguiti anche con la collaborazione del Gruppo Mezzi Tecnici del Servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata (Scico) della Guardia di Finanza. La banconote scovate erano nella disponibilità di due indagati che le avevano nascoste in zaini, buste di plastica e in scatole di cartone.

A Montoro, in provincia di Avellino, le fiamme gialle – coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore (Salerno) – hanno sequestrato un hotel-ristorante. Infine, irregolarità sono state scoperte nella cessione di un resort da 2,5 milioni di euro che vede coinvolte alcune delle società finite sotto la lente di ingrandimento degli investigatori.

Leggi anche: Frode Iva su carburanti: maxi sequestro da 136 milioni di euro nel Salernitano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico