Aversa, rifacimento manto stradale: dopo Via De Chiara prosegue calendario lavori

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Lotta tra amministrazione comunale e buche killer. Parlando della manutenzione in atto delle strade cittadine il sindaco Alfonso Golia ha esordito: «Una in meno. Anche via de Chiara è stata completata, asfalto e marciapiedi. Abbiamo iniziato anche la preparazione per asfaltare via Segni, per intenderci la strada che collega viale Europa con via porta San Giovanni ed il comune di Ducenta; sapete tutti in che condizioni è». – continua sotto –  

«Qualche giorno fa un residente mi ricordava che erano venti anni che non si interveniva in modo capillare. Una strada alla volta, un cantiere alla volta e la programmazione di questi anni prende sempre più forma. Immagino già che ora in tanti saranno pronti a segnalarmi le decine di buche presenti sulle strade, dico subito che stiamo lavorando per intervenire in modo capillare per ridurre le criticità, così come continuano gli interventi definitivi come da programmazione».

Quale il calendario dei lavori? «Nei prossimi giorni interverremo su via Verdi e via Boccaccio; intanto, si è conclusa la fase di gara per via Selicelle (la strada dietro l’ospedale) e per il bioparco in via della Repubblica. A brevissimo completeremo le procedure con l’aggiudicazione definitiva e partiranno finalmente i cantieri, stesso discorso per via dell’Archeologia. Per via Nobel la settimana scorsa abbiamo sottoscritto il contratto e nei prossimi giorni si provvederà all’allestimento del cantiere. Opere che si aggiungono agli oltre 6 km di strade già asfaltate ed ai cantieri già aperti come viale Europa, via Caruso e parco San Lorenzo in via San Lorenzo, oltre alla rigenerazione della pista ciclabile su via Saporito e su via di Jasi».

Il fiume in piena delle dichiarazioni non si ferma qui e Golia continua: «Aversa una Città cantiere. Siamo solo all’inizio e ci fermeremo solo quando avremo completato tutto il piano triennale. Normalmente ringrazio sempre gli assessori ed i consiglieri, questa volta voglio ringraziare i collaboratori comunali, dall’ufficio tecnico alla ragioneria, all’ufficio di programmazione complessa, davvero tutti, per il grande lavoro di squadra che quotidianamente svolgono. Si può pensare che siano già pagati per fare il proprio dovere, è vero, ma è anche vero che a causa del poco personale spesso, spessissimo per amore della nostra Città sono profondamente dediti con spirito di abnegazione al loro lavoro. Siamo sulla strada giusta. Insieme continueremo a rendere la nostra Città più bella, più accogliente e più sicura». – continua sotto –  

«Anche nel giorno di festa del nostro santo patrono è proseguito spedito il nostro piano di opere pubbliche. Oltre alle opere ricordate da sindaco, – ha esordito il vice di Golia, Marco Villano – annuncio anche che a giorni apriremo anche il cantiere di via san Nicola dove mettiamo mano ad un serio ripristino del basalto dopo anni di interventi mai risolutivi. In fase di aggiudicazione poi lavori per ulteriori 9 milioni di euro per il rifacimento di via Cirigliano/Salicelle, la riqualificazione dello stadio Bisceglia, la realizzazione del nuovo Palabasket e del parco urbano di via della Repubblica».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico