Cesa, corso gratuito di autodifesa femminile targato “Shotokan Karate”

di Redazione

Cesa (Caserta) – Nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sabato 10 dicembre, presso la palestra della scuola media “Bagno”, si è tenuto il corso gratuito di autodifesa femminile. – continua sotto –

L’evento, patrocinato dal comune di Cesa, è stato organizzato in collaborazione con l’Asd “Shotokan Karate Cesa” ha riscosso molto successo tra le partecipanti. Il corso, di livello base, ha permesso di ribadire il concetto fondamentale insito in questo tipo di attività, ossia che le tecniche di autodifesa non servono per provocare altra violenza, tranne in casi estremi, bensì per aiutare a gestire la paura e il panico in situazioni di aggressione fisica.

Durante il corso le partecipanti, sotto la guida del Maestro Antonio Turco e della sua equipe di istruttori ed allenatori, hanno trascorso tre ore in cui hanno alternato momenti formativi teorici a sessioni applicative delle conoscenze apprese.

A conclusione dell’iniziativa, nel corso della consegna degli attestati di partecipazione, è emersa la volontà di dare continuità all’iniziativa, sintomo della riuscita della stessa, ed il presidente dell’Asd Shotokan Karate Cesa, Antonio De Rosa, ha garantito l’impegno a raccordarsi con l’amministrazione comunale affinché nei prossimi mesi possano essere realizzati altri incontri in vista di un’attivazione futura di un corso strutturato e permanente di autodifesa. Quindi non si può far altro che dire che la prima è stata “buona” e si attende con fiducia la realizzazione dei prossimi incontri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico