Aversa, Golia annuncia progetto di riqualificazione di Palazzo Orineti

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – «“Un nuovo inizio”, così concludemmo il nostro bellissimo viaggio nel giugno 2019. In questi anni, belli ed emozionanti quanto complessi, sia amministrativamente, che sanitariamente, socialmente e politicamente siamo riusciti a costruire la più grande co-programmazione e co-progettazione per azioni sia materiali che immateriali». – continua sotto –

Usa l’amarcord il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, per annunciare una buona notizia per la città che amministra: «Ho avuto il piacere di visionare la progettazione definitiva per la riqualificazione dell’area verde del Palazzo Orineti, conosciuto anche come ex Pime, in via Drengot, nel cuore del nostro centro storico realizzato da Odinipa Ingegneria. Lo scopo di tale progetto è quello di permettere un’apertura del giardino dell’edificio alla cittadinanza, al quartiere, sempre».

«L’azione – spiega il primo cittadino normanno – prevede interventi di messa in sicurezza dell’area, piantumazione di nuove alberature e l’installazione di attrezzature per garantire un adeguato utilizzo e sviluppo dell’area verde al fine di raggiungere un livello di sostenibilità mantenendo il rapporto tra storia, luogo e partecipazione collettiva. Realizzare un’area che garantisca nuovi luoghi di aggregazione, punti di informazione ed ambienti maggiormente confortevoli, in ogni quartiere della città».

«Avevamo sognato – conclude il sindaco – una città per tutti, con servizi in ogni quartiere, accessibili a tutti. Anche il centro storico avrà un parco urbano, storico e naturalistico che migliorerà quegli aspetti di inclusione del tessuto sociale, comunale e turistico. Tutto ciò, lo stiamo facendo insieme, ed insieme continueremo a lavorare, che piaccia o no ai soliti urlatori di piazza, i soliti denigratori che al dare una mano preferiscono sempre il becero ostruzionismo, nonostante tutto il sogno prende sempre più forma. Aversa è la Città che amo e che amerò per sempre».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico