Rubano Rolex a imprenditore milanese: fermati dalla Polizia su A1 nel Casertano

di Redazione

La Polizia di Stato di Caserta, nel pomeriggio del 28 ottobre, ha tratto in arresto un 27enne trovato in possesso di un orologio Rolex rapinato la sera precedente a Milano, e denunciato a piede libero per ricettazione un ventenne che era in sua compagnia. – continua sotto –

Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord, nel transitare sulla carreggiata sud dell’A1, nel tratto compreso tra gli svincoli di Capua e Santa Maria Capua Vetere, veniva insospettita dall’atteggiamento degli occupanti di una Citroen C3 AirCross, il cui conducente, alla vista degli agenti, tentava di sottrarsi al controllo.

Ma i poliziotti riuscivano a fermare l’autovettura in una piazzola e a identificare gli occupanti, due ragazzi napoletani, i quali, mostrandosi alquanto nervosi ed insofferenti, venivano sottoposti ad un accurato controllo, all’esito del quale si rinveniva sotto lo cintura dei pantaloni del 27enne un Rolex Daytona modello Chocolate e un altro orologio di lusso “Phlippe Patek” nascosto in un tutore che indossava il suo complice. Entrambi gli orologi, dal valore approssimativo di 80mila euro, presentavano il cinturino rotto. La perquisizione permetteva anche di rinvenire, nell’autovettura, un auricolare bluetooth, due paia di guanti, denaro contante e diversi cellulari.

Così i poliziotti eseguivano degli accertamenti, coadiuvati dal personale della questura di Milano, appurando che il Rolex era stato rapinato la sera precedente ad un imprenditore milanese. Emersi gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 27enne, lo stesso veniva sottoposto a fermo e condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre il 20enne denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione del Philippe Patek, ritenuto provento di attività illecita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico