Roma, 18enne investito e ucciso sul marciapiede. Arrestata automobilista: positiva ad alcol e droga

di Redazione

Tragedia la scorsa notte a Roma dove un ragazzo di 18 anni, Francesco Valdiserri, è morto dopo essere stato travolto da un’auto in via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Giustiniano Imperatore. – continua sotto –

La vettura è uscita fuori strada andando a colpire la segnaletica stradale e poi ha investito il 18enne che si trovava sul marciapiede. Alla guida c’era una 23enne che è stata arrestata ed assegnata ai domiciliari. E’ risultata positiva agli esami tossicologici e alcolemici. La giovane, dopo l’incidente, si è fermata a prestare aiuto. Per lei l’accusa è di omicidio stradale. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale e il personale sanitario del 118.

A bordo dell’auto anche un 21enne che ha riportato lievi ferite – La ragazza, dopo il tragico impatto, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio per alcune ferite e lì sottoposta agli esami di rito. Le forze dell’ordine hanno proceduto all’arresto della giovane e anche al sequestro dell’auto, a bordo della quale – al momento dell’incidente – si trovava anche un passeggero di 21 anni che ha riportato lievi ferite. Ulteriori accertamenti sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Il giovane travolto che ha perso la vita nell’incidente stradale è il figlio di due giornalisti del Corriere della Sera, Paola Di Caro e Luca Valdiserri. In un commovente post sui social la madre, Paola Di Caro, racconta della tragedia. “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”, scrive Di Caro. – continua sotto –

Da Giorgia Meloni a Matteo Salvini, da Carlo Calenda a Guido Crosetto, che ha rilanciato il messaggio della leader di Fratelli d’Italia. Il mondo della politica ma anche colleghi e amici si stringono a Paola Di Caro, la giornalista del Corriere della Sera colpita dal gravissimo lutto. Giorgia Meloni, premier in pectore, ha espresso il suo cordoglio. “Cammineremo con te, perché tu non sia sola mentre attraversi l’inferno”, ha twittato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico