Aversa, elettori M5S senza riferimenti in Parlamento ma anche in Consiglio Comunale: cosa farà Romano?

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Il risultato delle elezioni politiche ad Aversa ha deluso 7443 cittadini fedelissimi del Movimento 5 Stelle perché, sulla base dei dati definitivi, non solo non hanno eletto un candidato aversano, come nel 2018, contribuendo all’elezione di un candidato di Casagiove e uno di Casapulla che nemmeno conoscevano, ma pensano di avere perso anche il rappresentante del movimento all’interno del Consiglio comunale. – continua sotto –  

Questo perché Roberto Romano, ex candidato sindaco del M5S e consigliere comunale, dopo aver ufficializzato la sua appartenenza alla nuova formazione creata da Luigi Di Maio, battezzata come “Insieme per il Futuro”, diventata poi “Impegno Civico”, essendo quest’ultima rimasta a secco di candidati eletti, oggi non ha un riferimento in Parlamento. Per fugare questo timore degli elettori che votato per il movimento di Giuseppe Conte abbiamo chiesto un commento proprio a Romano.

“A giugno, io e molti altri consiglieri comunali e tre consiglieri regionali della Campania, abbiamo aderito al progetto politico ‘Insieme per il Futuro’ che vedeva 55 deputati e 13 senatori iscriversi al gruppo parlamentare con a capo l’allora ministro Di Maio”, ricorda Romano. “Oggi, – continua il consigliere – alla luce dei risultati elettorali, che hanno visto non eleggere alcun rappresentante nelle istituzioni, tranne Bruno Tabacci, fondatore del Centro Democratico, alleato con la nostra forza politica, io resto come tanti altri un esponente politico di ‘Insieme per il futuro’. Poi, dopo l’insediamento del nuovo Parlamento, con la decadenza di tale gruppo parlamentare, si deciderà”. Insomma, ai fedelissimi pentastellati non resta che aspettare per sapere se avranno o no un loro rappresentante in Consiglio comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico