Ercolano, controllate 4 attività di ristorazione: lavoratori quasi tutti “in nero”

di Redazione

Controlli per contrastare il lavoro sommerso sono stati svolti ad Ercolano (Napoli) dai carabinieri della compagnia di Torre del Greco, del Nucleo ispettorato del lavoro e del Nas di Napoli. – continua sotto – 

Quattro le attività commerciali controllate, tutte sanzionate per irregolarità varie; 8 lavoratori su 11 sono risultati “in nero”. La prima in Piazza Trieste: contestate omissioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, di igiene e di verifica sulla tracciabilità degli alimenti; due i lavoratori in nero sui 3 impiegati.

Sempre in piazza Trieste, il proprietario di una pizzeria è stato denunciato e multato per omissioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro: 2 gli impiegati, entrambi in nero. In corso Italia il titolare di un bar è stato denunciato per le stesse motivazioni: in servizio un lavoratore senza contratto dei 3 presenti.

Conto tondo dei lavoratori sommersi anche in un’attività in corso Resina, tre su tre i lavoratori non contrattualizzati. Sanzioni alle quattro società per quasi 50mila euro complessivi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico