Elezioni, Conte: “Alleanza col Pd? Mai con gli attuali vertici”. Meloni: “Sui migranti noi più umani della sinistra”

di Redazione

Giuseppe Conte chiude ogni ipotesi di alleanza con il Partito democratico, neanche alle Comunali e “mai con questi vertici nazionali”. Sul tema dell’immigrazione Giorgia Meloni è chiara: “Noi di Fratelli d’Italia siamo più umani della sinistra”. Intanto, Berlusconi sostiene che “il ruolo di Forza Italia è determinante”. Emma Bonino “smonta” il Terzo Polo di Calenda e Renzi. – continua sotto –

Comunali, Conte: “Alleanza con Pd? Mai con questi vertici” – “Laddove governiamo le città insieme al Pd manterremo l’impegno preso con gli elettori, ma per il futuro ci penseremo bene, non una ma tante volte, e soprattutto mai con questi vertici nazionali”. Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte oggi a Coltano, frazione del comune di Pisa, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle possibili alleanze con il centrosinistra in vista del voto amministrativo di primavera quando si rinnoveranno le amministrazioni di città toscane come Pisa, Siena e Massa (Massa Carrara).

Meloni: “Noi su immigrazione più umani della sinistra” – “L’immigrazione va governata con il decreto flussi per far entrare le persone legalmente, come si fa in altri Paesi. Non alimentare un sistema illegale che fa l’interesse degli scafisti. Dicono che i migranti vogliono fare lavori che gli italiani non vogliono fare: non è vero, perché li fanno a condizioni che gli italiani non accettano. Per questo, cari compagni, l’immigrazione illegale fa gli interessi del grande capitale. Che brutta fine avete fatto. Se vuoi entrare in Italia, lo fai legalmente nel rispetto delle regole dello Stato italiano. La nostra visione è molto più umana della vostra”. Lo afferma la leader di FdI, Giorgia Meloni.

Berlusconi: “Forza Italia determinante, finita la stagione delle larghe intese” – Il problema di un governo di larghe intese dopo le elezioni “non si porrà perché avremo una maggioranza ampia. Il governo di larghe intese è stato voluto da me per primo, ma appartiene a una stagione politica finita”. Lo afferma Silvio Berlusconi, in un’intervista a La Sicilia. “Il ruolo di Forza Italia – aggiunge – è determinante perché dal punto di vista numerico, ma anche da quello politico, senza di noi non potrebbe esistere un esecutivo di centrodestra. Noi all’interno della maggioranza che guiderà il Paese per i prossimi cinque anni costituiamo la parte liberale, cattolica, garantista, europeista, legata alla Nato e all’Occidente. – continua sotto –

Bonino: “Ogni voto al Terzo polo aiuta la destra” – Una legge elettorale “cervellotica e assurda impone di fare coalizioni”. E così per Emma Bonino “non è il momento per posizioni identitarie e +Europa ha scelto di andare in coalizione con il Pd, per non dare un solo voto alla destra”. In un’intervista al Qn, la Bonino sostiene che “non è tempo di terzi o quarti poli. Ogni voto dato ad Azione e Italia Viva o M5s non farà che rafforzare questa destra”.

Calenda: “Pronti a far funzionare bicamerale, ma per ora boutade elettorale” – “Il tema delle riforme esiste e una commissione bicamerale è una buona proposta di metodo. Per questo se si farà ci impegneremo certamente a farla funzionare ma è giusto denunciare che per come è trattato il tema oggi, rischia di rimanere una boutade da campagna elettorale”. Così su Twitter Carlo Calenda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico