Salvini “smentisce” Meloni: “No a blocchi navali, bastano decreti sicurezza”. Poi l’abbraccio

di Redazione

Dopo qualche scintilla arriva la pace. Matteo SalviniGiorgia Meloni, entrambi impegnati a Messina per la campagna elettorale, si sono divisi sul tema migranti. La presidente di Fratelli d’Italia ha dichiarato che “l’unico modo per fermare l’immigrazione clandestina è il blocco navale”. Il leader della Lega ha, invece, sottolineato: “Non occorrono i blocchi, basta riapplicare i decreti sicurezza”. I due poi si sono incontrati in città e posano abbracciati per una foto, pubblicata sui social con questa frase: “Lasciamo alla sinistra divisioni, rabbia e polemiche. Uniti si vince”. – continua sotto –

“Chi scappa davvero dalla guerra non deve arrivare con un barchino rischiando di morire, deve arrivare da in aereo, principe o principessa, come stanno accogliendo gli italiani chi scappa dall’Ucraina. Noi siamo un popolo accogliente, ospitale e generoso. Non occorrono i blocchi, basta riapplicare i decreti sicurezza e trovare qualcuno che al ministero dell’Interno invece di ‘non vedo, non sento e non parlò faccia il suo lavoro. Anzi, se avete notizia dell’attuale ministro dell’Interno segnalatelo a ‘Chi l’ha visto?’. Ci sono agenti della polizia di Stato preoccupati perché non hanno notizie del ministro Lamorgese. Dal 25 settembre si cambia musica”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, in occasione di un evento elettorale a Messina.

Ponte sullo Stretto, Salvini: Necessità per unire Italia a Ue – “Costa di più non fare il ponte, che fare il ponte, è utile, indispensabile collegare non Messina a Reggio, collegare l’Italia all’Europa, andare in treno da Palermo a Roma in poche ore”: lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un comizio a Reggio Calabria il cui video è stato postato sulla sua pagina Facebook. “Pensate all’immagine dell’Italia nel mondo con un’opera di ingegneria unica, fattibile, realizzabile, che si ripaga in un anno. Ogni anno i siciliani per non avere il ponte spendono 5 miliardi di euro all’anno. Penso sia molto più utile investirli questi 5 miliardi, perché una volta ogni tanto l’Europa ci dice ‘vi diamo la meta’ dei soldi'”, ha aggiunto.

Energia, Salvini: “Decreto da 30 miliardi per bloccare aumenti” – “Lo approviamo la settimana prossima un decreto urgente da 30 miliardi di euro per bloccare come hanno fatto in Francia gli aumenti alle bollette della luce e del gas? La Lega è pronta, aspettiamo il sì di tutti gli altri e chi dice di no non è un amico dell’Italia e degli italiani”. Lo ha detto Matteo Salvini a Messina. – continua sotto –

Salvini: “Premier chi prende più voti, escludo possibilità Draghi” – “Il premier chi lo farà? Lo decideranno gli italiani. Lasciamo che gli italiani votino. Chi prende più voti fa il premier”. Così il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo alle domande dei giornalisti. “Se il Centrodestra vincerà le elezioni esprimerà il presidente del consiglio. Escludo un’eventualità che veda Draghi premier”, ha aggiunto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico