Coppia da Parigi a Napoli per operare neonato affetto da grave malformazione congenita

di Redazione

Da Parigi a Napoli per superare la grave malformazione congenita alle vie urinarie diagnosticata al figlio: è la storia di Emma e Bernard, coppia francese che ha deciso di far operare il neonato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. – continua sotto – 

La donna, di origini partenopee ma da anni trapiantata a Parigi, ha scoperto al quinto mese di gravidanza della malformazione del figlio. Poi, da internet e da pediatri francesi, hanno appreso dell’esistenza, all’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, di uno dei centri più avanzati in Europa per la correzione delle malformazioni congenite pediatriche.

Quindi si sono messi in contatto con il professor Ciro Esposito, direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Pediatrica del Policlinico Universitario; il chirurgo oggi ricorda che quando “fui contattato, spiegai ai futuri genitori che, in caso di malformazioni congenite diagnosticate in epoca prenatale, il parto doveva essere effettuato presso la ginecologia di un centro di 3° livello, dotato di una terapia intensiva neonatale per la stabilizzazione del neonato dopo la nascita e di una chirurgia pediatrica in grado di intervenire immediatamente. Servizi e percorsi di cui l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II è dotata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico