Capua, Issr Santi Pietro e Paolo di Capua apre iscrizioni per nuovo anno accademico

di Redazione

Capua (Caserta) – L’Istituto Superiore di Scienze Religiose – Interdiocesano Area Casertana – “Santi Apostoli Pietro e Paolo” dal 1 settembre tornerà ad essere operativo e pertanto da tale data saranno aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2022-2023. – continua sotto –

Il direttore dell’istituto don Guido Cumerlato, a ridosso del ferragosto, ha già messo in cantiere il nuovo piano formativo che prevede non solo il conseguimento della laurea triennale in Scienze Religiose e la laurea magistrale in Scienze Religiose propedeutica all’insegnamento per l’Irc, ma anche degli approfonditi seminari introduttivi e interdisciplinari aperti a tutti i docenti per l’aggiornamento professionale.

Una particolare novità di quest’anno saranno i percorsi formativi per operatori pastorali in modalità Dad (didattica a distanza). Per le iscrizioni ed eventuali ulteriori informazioni la segreteria sarà riaperta il prossimo 1 settembre presso la sede della facoltà ubicata in via Conte Landone.

Il percorso di studi per la laurea triennale prevede una formazione accademica di base in ambito teologico-filosofico, biblico e umanistico. Mentre per la licenza magistrale il piano di studi si arricchisce di una formazione specialistica in ambito teologico-pedagogico-didattico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico