Caro energia, Comune di Casalnuovo stanzia 300mila euro per le famiglie

di Redazione

Il Comune di Casalnuovo di Napoli ha stanziato a sostegno delle famiglie trecentomila euro per il “bonus energia comunale” per il pagamento delle utenze domestiche, e da venerdì 2 settembre sarà possibile presentare le richieste di erogazione del contributo straordinario. – continua sotto –

Il bonus sarà destinato ai nuclei familiari residenti a Casalnuovo, di qualunque composizione “E’ il modo più concreto che abbiamo trovato per stare vicini alle famiglie già provate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 – ha affermato Massimo Pelliccia, sindaco del Comune di Casalnuovo – in totale saranno investiti all’incirca trecento mila euro che andranno a copertura delle spese per la fornitura di energia.

Le famiglie da sole non possono più sostenere spese così elevate, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di stanziare queste risorse in favore dei nuclei familiari che affrontano difficoltà economiche dovute alla perdita del lavoro e non solo. Conosciamo bene i problemi delle nostre famiglie – ha concluso Pelliccia – ed è per questo che venerdì prossimo faremo partire il bando per dare ai cittadini la possibilità di accedere a questa misura di sostegno economica straordinaria messa in campo in attesa delle disposizioni governative che arriveranno nei prossimi giorni. La procedura sarà on line e facilmente accessibile dal sito comunale”.

I punteggi assegnati ai richiedenti saranno più elevati in presenza di nuclei familiari con maggior numero di figli a carico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico