Parete, Piazza Troisi teatro di schiamazzi notturni: residenti esasperati

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Piazza Massimo Troisi di notte diventa un luogo di schiamazzi, con urla dei tanti giovani che lì sostano fino alle prime ore del mattino, disturbando il sonno dei residenti delle villette confinanti che non sanno più a chi rivolgersi. – continua sotto –

“Abbiamo allertato spesso anche le forze dell’ordine ma, dopo alcuni giorni di quiete, ritorna implacabile il caos di prima”, dichiarano sconsolati i cittadini di questa zona periferica di Parete, confinante con l’hinterland giuglianese.

La piazza è anche stata spesso al centro di polemiche per lo stato di abbandono in cui versava. Recentemente sono stai potati i grandi alberi, i cui rami frondosi invadevano le abitazioni vicine. E ora si attende l’abbattimento del decrepito manufatto di cemento posizionato proprio al centro della piazza. Ma è l’intero quartiere che ha bisogno di una completa riqualificazione visto che è cresciuto a dismisura negli ultimi anni, con palazzoni di edilizia popolare e parchi dove si alternano condomini e villette.

Un enorme “dormitorio” abitato, per lo più, da cittadini provenienti dal napoletano, che hanno trovato più conveniente acquistare a Parete le loro case dove tornano la sera e non hanno il tempo o la voglia di integrarsi nella nuova realtà cittadina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico