Aversa, la dirigente Angela Comparone lascia la scuola “Parente” e va a Pomigliano d’Arco

di Franco Terracciano

Aversa (Caserta) – La dirigente scolastica Angela Comparone lascia la direzione dell’istituto comprensivo “Parente” e si accinge a guidare, dal prossimo anno scolastico, l’istituto di istruzione superiore “Europa” di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Alla “Parente” arriva la dirigente scolastica Angela Sodano, proveniente dal comprensivo napoletano “Europa Unita” di Afragola. Questi sono gli unici movimenti dei dirigenti scolastici, per l’anno scolastico 2022/23, nell’agro aversano. – continua sotto –

Angela Comparone è molto conosciuta in città perché è stata per anni la vicepreside del Liceo scientifico “Fermi” diretto dalla dirigente scolastica Adriana Mincione, da cui ha ereditato il piglio energico al momento di affrontare le varie complessità della vita scolastica. Il suo trasferimento a Pomigliano, comunque, ha sorpreso non poco docenti e genitori visto che, da quando si è insediata alla “Parente”, la dirigente Comparone ha arricchito di molto la progettualità educativo-didattica della scuola ed è riuscita a far inaugurare la nuova palestra attesa da anni.

Nel mese di aprile di quest’anno era stata protagonista di un acceso diverbio, riportato anche dalle cronache locali, con un cittadino di Aversa che la stessa dirigente aveva richiamato per non aver raccolto, davanti alla scuola, gli escrementi lasciati dal suo cane. L’uomo reagì aggredendola verbalmente e anche spintonandola, come lei raccontò ai carabinieri nello sporgere denuncia dell’accaduto. “Non ci fermiamo, non possiamo e non dobbiamo. Soprattutto per i nostri studenti, e per tutta la Comunità Educante, che ha il compito di essere più forte di ogni incivile sopruso. Più forti di prima, sempre insieme”, aveva scritto sui social la dirigente nel ringraziare quanti le avevano manifestato solidarietà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico