Aversa, crisi comparto bufalino: Dello Vicario ottiene seduta del Consiglio

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Ho chiesto ed ottenuto per il 13 luglio prossimo la convocazione di una seduta del consiglio comunale di Aversa sulla crisi del comparto bufalino casertano. Un consiglio aperto ala presenza e al contributo dei rappresentanti istituzionali del territorio, consiglieri comunali, provinciali, regionali e parlamentari”. Lo afferma il consigliere comunale aversano Luigi dello Vicario che ha depositato la relativa richiesta sottoscritta anche dai consiglieri Eugenia D’Angelo, Maurizio Danzi, Alfonso Oliva, Gianluca Golia, Francesco Di Palma e Paolo Santulli. – continua sotto –

“La crisi del settore bufalino  – spiega dello Vicario – non è questione aziendale ma investe l’economia ed anche la cultura enogastronomica dell’intero territorio aversano, anzi casertano. Quella bufalina è una questione politica, di politica regionale e nazionale. Ecco perché, da cittadino, ancorché consigliere comunale , mi sono posto il problema di un doveroso approfondimento alla luce del sole”.

“Per questo chiedo ai rappresentanti del territorio di partecipare e alla stampa di non mancare, di ascoltare tutte le voci senza pregiudizi, nell’interesse di un territorio che non merita politiche repressive ma di prevenzione e valorizzazione delle proprie risorse”, conclude il consigliere aversano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico