Aversa, Antonio Piricelli è il nuovo comandante della Polizia Municipale

di Jacopo Grassia

Aversa (Caserta) – Si chiama Antonio Piricelli il nuovo comandante della Polizia Municipale di Aversa che succede, seppure temporaneamente, a Stefano Guarino. – continua sotto –

Piricelli, ischitano di nascita, proviene dal Comune di Casavatore, dove, per 18 ore alle settimana, svolge il proprio compito, mentre per altre 18 era impegnato a scavalco, con lo stesso ruolo, presso il Comune di San Marcellino.

L’assessore al personale e alla polizia municipale, Giovanni Innocenti, aveva fatto richiesta all’ente partenopeo lo scorso 22 giugno e la giunta del Comune di Casavatore ne ha autorizzato il comando presso il Comune di Aversa con delibera dello scorso 21 luglio. In questo stesso atto si è proceduto al recesso dalla convenzione con il Comune di San Marcellino.

Piricelli, il cui stipendio, ovviamente, sarà a carico del Comune di Aversa, rimarrà ad Aversa, almeno per il momento, per un anno, decorrente dalla data di effettiva sottoscrizione dello schema di convenzione disciplinante il rapporto stesso e ad avvenuta adozione degli atti da parte dell’ente utilizzatore e previa risoluzione unilaterale della convenzione già in essere con il Comune di San Marcellino. – continua sotto –

In proposito, da evidenziare che il Comune di Aversa aveva chiesto l’impiego sino al 31 dicembre 2024, tenuto conto che Guarino dovrebbe ritornare nel 2025 dal suo distacco presso il Ministero del Lavoro, ma la normativa del settore, mutata proprio in queste settimane, non consente mobilità, in questo caso, per un periodo superiore ad un anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico