Napoli, l’attore francese Daniel Auteuil scippato dell’orologio

di Redazione

L’attore francese Daniel Auteuil è stato derubato del suo prezioso orologio, un Patek Philippe da 39mila euro, mentre stava viaggiando a bordo di un taxi. E’ accaduto ieri pomeriggio a Napoli, in via Nuova Marina. – continua sotto –

Auteuil, impegnato a Napoli per uno spettacolo del Campania Teatro Festival, ha sporto denuncia in questura. Due giovani a bordo di uno scooter si sono affiancati al taxi su cui si trovava l’attore e, approfittando dei finestrini aperti, hanno strappato l’orologio dal braccio di Auteuil, allontanandosi subito dopo a gran velocità. Nessuna conseguenza fisica per l’attore. Sull’episodio indaga la Polizia di Stato.

Attore, regista, scrittore ma anche musicista, Auteuil ha lavorato in decine di film, spesso diretti da registi italiani come «Sostiene Pereira» di Roberto Faenza (1995) al fianco di Marcello Mastroianni o le due pellicole di Roberto Andò «Sotto falso nome» e «Le confessioni», con Toni Servillo. Tra le sue pellicole più note, «L’avversario» del 2002. Ha vinto il David di Donatello come miglior attore straniero nel 1993 per ‘Un cuore in inverno’, e due volte il Cèsar, l’Oscar del cinema francese, come miglior protagonista. Gli investigatori della Polizia di Stato stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per raccogliere elementi utili alle indagini e risalire all’identità degli scippatori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico