M5S: Di Maio verso l’addio, a caccia di parlamentari per nuovo gruppo “Insieme per il futuro”

di Redazione

La storia tra il Movimento 5 Stelle e Luigi Di Maio è arrivata al capolinea. Salvo clamorosi cambi di rotta, la via è tracciata. Nelle prossime ore, infatti, il ministro degli Esteri dovrebbe formalizzare il suo addio, portandosi dietro le sue “truppe”. – continua sotto –  

Lo “scouting” per costituire una nuova compagine parlamentare – secondo quanto riferito dall’Adnkronos – si è intensificato negli ultimi due giorni. Anche secondo l’Ansa è in corso la raccolta firme per la costituzione di un gruppo autonomo alla Camera, dove i numeri ci sarebbero già. A palazzo Madama, invece, per formare un gruppo autonomo serve un simbolo presentato alle scorse elezioni. Il nome del nuovo gruppo che Di Maio andrà a formare dovrebbe chiamarsi “Insieme per il futuro”.

M5s, Beppe Grillo: “Chi non crede più alle regole del gioco lo dica” – In mattinata, sulla scena era tornato anche Beppe Grillo, deciso nel sostenere il presidente M5s, Giuseppe Conte, sul limite dei due mandati, regola da sempre in vigore nel Movimento e che porterebbe alla impossibilità di ricandidarsi per Di Maio e tutti gli eletti pentastellati della prima ora (gli eletti alle politiche del 2013). “La luce del sole è il miglior disinfettante. Luce sia, dunque, sulle nostre ferite, sulla palude e sull’oscurità. Qualcuno non crede più nelle regole del gioco? Che lo dica con coraggio e senza espedienti. Deponga le armi di distrazione di massa e parli con onestà” queste le parole del Garante del M5s.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico