Lusciano, il movimento “Noi” e la maggioranza sfiduciano Abategiovanni: “Si dichiari indipendente”

di Redazione

Lusciano (Caserta) – E’ “venuto meno il rapporto di fiducia”, pertanto il movimento politico “Noi per Lusciano” chiede al consigliere Augusto Abategiovanni, che di recente ha assunto posizioni critiche nei confronti della maggioranza consiliare che sostiene il sindaco Nicola Esposito e dello stesso movimento, di rendersi formalmente indipendente dalla coalizione per la quale è stato eletto, visto che “di fatto” sembra già esserlo. – continua sotto –  

In una nota (a firma di Nicola Esposito, Maria Consiglia Conte, Marco Valentino, Luisa Mottola, Benito Mottola, Renato Mottola, Raffaele Esposito, Claudio Grimaldi, Cristina Grimaldi, Stefania Giglio e dei componenti del direttivo “Noi per Lusciano”) viene sottolineato come Abategiovanni abbia “manifestato una posizione derisoria ed insolente, con tanto di post di scherno, nei confronti del movimento e della maggioranza di maggioranza. Da qui l’invito ad Abategiovanni a dichiararsi indipendente affinché possa “cominciare – sottolinea la nota – ad espletare in maniera ‘politica’ e non solo ‘simpatica’ il suo ruolo di consigliere comunale, visto che è stato eletto per amministrare un territorio e non per fare l’umorista (e nemmeno lo psicologo)”.

“Tra l’altro, risulta evidente – continuano dal movimento – che lo stesso non abbia compreso il senso di alcune scelte politiche, scambiando un imprescindibile rinnovamento con un tramonto. Tuttavia, riteniamo comprensibile il suo momento di confusione, alla luce della cronica assenza politica ed amministrativa che lo hanno visto intensamente impegnato negli ultimi quattro anni circa”.

Poi un “addio” che sa un po’ di sfottò: “Lo si ringrazia con tanto affetto e gli si augura di diventare ‘Re’ dell’eventuale suo nuovo gruppo politico. Anche se ci deve simpaticamente consentire di restare scettici sull’ipotesi che un suo ‘tanto intensamente bramato regno’ possa mai sorgere, nonostante è noto che c’è chi, per sottile strategia politica, glielo faccia ancora credere. Buona fortuna!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico