Casaluce, #DonneInAscolto: attivo lo sportello antiviolenza

di Redazione

Casaluce (Caserta) – Da oggi, presso la sede della casa comunale, è attivo lo sportello antiviolenza “Donne in Ascolto” della Cooperativa “Kalinda Onlus” rappresentata dalla dottoressa Raffaella Verdino – continua sotto –

Lo sportello è gestito da una equipe multidisciplinare, che fa capo al Cav di Lusciano, che ha il compito di accogliere, informare, affiancare, sostenere e accompagnare le donne vittime di violenza. È formato da: Raffaella Verdino e Monica Della Volpe (psicologhe), Luigia Sarnelli (sociologa), Clelia Maisto (psicoterapeuta), Federica Esposito (assistente sociale), Teresa Pirozzi (avvocato) e Roberta Marino (operatrice d’ascolto).

“Oggi – spiega la vicesindaco con delega alle Politiche sociali, Maddalena Zaccariello (nella foto) – abbiamo fatto un altro passo in avanti nella lotta contro la violenza sulle donne. Un segnale chiaro per dire alle nostre concittadine: non siete sole! Speriamo – continua la vicesindaco – di poter realizzare presto anche la casa rifugio che abbiamo progettato mesi fa. Un luogo sicuro, accogliente per donne e bambini vittime di violenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico