Spari in un garage a Latina, rintracciato a Lusciano il 28enne ricercato per tentato omicidio

di Redazione

Individuato e fermato a Lusciano, in provincia di Caserta, Cesare De Rosa, il 28enne accusato del tentato omicidio di un quarantenne di origine marocchina avvenuto sabato 16 aprile a Latina, in via Londra. – continua sotto –

Il provvedimento è stato eseguito nella serata di ieri, su disposizione della procura della Repubblica di Latina, dagli agenti della Squadra mobile del capoluogo pontino, in collaborazione con la Squadra mobile di Caserta.

Secondo quanto finora ricostruito dagli investigatori, De Rosa sabato pomeriggio avrebbe esploso due colpi di pistola contro il nordafricano, ferendolo all’addome. La vittima, immediatamente soccorsa, è stata trasportata in ospedale e sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Non risulta in pericolo di vita. De Rosa, stando a quanto riferito dagli inquirenti, si sarebbe avvicinato all’uomo e a un suo connazionale e, con atteggiamento minaccioso, avrebbe intimato loro di lasciare l’alloggio di fortuna che i due avevano allestito all’interno di un garage dello stabile abbandonato in via Londra, nei dintorni del cimitero. Di fronte al loro rifiuto li avrebbe minacciati di morte e non esitato ad estrarre una pistola e a sparare.

Subito dopo De Rosa si sarebbe dato alla fuga a bordo di un’auto che poco dopo è stata rinvenuta dalla polizia a poche centinaia di metri da via Londra. Le indagini hanno subito portato a stringere il cerchio proprio su De Rosa, che abita nello stesso quartiere. L’uomo si è però reso irreperibile fino a quando, ieri sera, è stato rintracciato a Lusciano dove aveva trovato rifugio da alcuni familiari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico