Avellino, calciatore aggredito e denudato dagli ultras dopo gara col Foggia: 3 arresti

di Redazione

Tre tifosi dell’Avellino sono stati arrestati e posti ai domiciliari per l’aggressione a Claudiu Micovschi, ala sinistra di 23 anni dell’Avellino, bloccato per strada, minacciato e denudato da un gruppo di ultras a seguito della partita in casa con il Foggia dello scorso 4 maggio, persa dagli irpini per 2 a 1. – continua sotto – 

Il giocatore è stato costretto a spogliarsi perché, secondo i tifosi fermati, non sarebbe stato degno di portare i colori della squadra. All’Avellino, nella gara di play off di serie C con i pugliesi, sarebbe bastato anche un pareggio per nutrire ancora la speranza di una promozione in serie B.

Secondo la ricostruzione della Digos della Questura di Avellino, la sera dello scorso 4 maggio, dopo il match, frange ultras si sono concentrate all’altezza della tribuna Terminio dello stadio Partenio con l’obiettivo di raggiungere una delle uscite della struttura per contestare i giocatori. Il tentativo è stato però sventato dalla polizia di Stato.

Calmati gli animi i calciatori, alla spicciolata, sono riusciti a lasciare lo stadio in auto. Poco dopo, però, gli agenti della Digos sono stati informati dell’aggressione a Micovschi. Le indagini, scattate immediatamente, hanno consentito di recuperare un video dei sistemi di videosorveglianza grazie al quale è stato possibile ricostruire l’accaduto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico