Mino Raiola, il superprocuratore dei calciatori “gravissimo”: ospedale smentisce notizia morte

di Redazione

Mino Raiola, il popolare agente dei calciatori, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano. Nelle ultime ore si è diffusa la notizia della sua morte, che non è stata confermata dalla famiglia e che viene smentita da Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione del San Raffaele. “Sono indignato – dice Zangrillo – dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo”. – continua sotto – 

Nato il 4 novembre 1967 a Nocera Inferiore (Salerno), è cresciuto in Olanda dove ha lavorato nella pizzeria di famiglia prima di intraprendere la carriera di procuratore sportivo, inizialmente con le deleghe di alcuni calciatori olandesi come Bergkamp e Jonk e poi allargando sempre più la sua sfera fino a diventare uno degli agenti più potenti e temuti del calcio globale.

Da Ibrahimovic a Robinho, da Pogba a Balotelli, da Lukaku a De Ligt, solo per citare alcuni dei trasferimenti principali con l’intermediazione di Raiola, che nel 2020 arrivò a guadagnare 85 milioni di dollari secondo Forbes. Negli ultimi anni Raiola, assieme a Mendes, Barnett e Manasseh, ha creato un’associazione di super procuratori in aperto contrasto con la Fifa e il suo proposito di riformare la categoria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico