Di Maio visita zona industriale Asi Caserta: Pignetti presenta progetto inclusione sociale con Onu

di Redazione

Visita del ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, nell’area industriale della provincia di Caserta. Ad accoglierlo la presidente del Consorzio Asi Caserta, Raffaela Pignetti, che ha presentato al ministro il programma “Mi riscatto per il futuro”, per il reinserimento dei detenuti attraverso il lavoro di pubblica utilità, e il progetto di cooperazione internazionale. – continua sotto –

“Complimenti per questo progetto. Davvero un’iniziativa importante per il territorio”, ha commentato Di Maio al “Great Center”, complesso di oltre 30mila metri quadrati che sorge nell’area industriale di Marcianise, dove la presidente del Consorzio ha ripercorso le tappe delle attività che hanno portato all’istituzione di un team di lavoro per realizzare un progetto di collaborazione internazionale con le Nazioni Unite. Insieme al ministro, numerosi parlamentari e consiglieri campani.

La struttura visitata oggi, con la guida dell’imprenditore Pasquale Orofino, “rientra nel progetto con finalità di inclusione sociale ed educazione alla legalità attraverso lo sport. Questo, – ha spiegato Raffaela Pignetti – insieme alla sinergia col Dap per il reinserimento dei detenuti, è l’obiettivo principale che vogliamo raggiungere ed è motivo di grande orgoglio poter presentare al Ministro il nostro lavoro”.

Insieme alla delegata dell’Unodc Messico, Martha Orozco, al responsabile dell’Ufficio centrale lavoro detenuti del Ministero della Giustizia-Dap, Vincenzo Lo Cascio, e al magistrato dell’Ufficio di Sorveglianza Marco Puglia, la presidente Pignetti ha ricordato che il progetto di collaborazione internazionale con le Nazioni Unite è finalizzato a esportare la buona pratica casertana in America Latina ed altri Paesi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico