Sant’Angelo d’Alife, addio al colonnello e sindaco emerito Vittorio Folco

di Redazione

All’età di 75 anni, colpito da in male incurabile contro cui combatteva da anni, è venuto a mancare all’affetto del suoi cari il colonnello Vittorio Folco, ufficiale superiore della Marina Militare in congedo, pluridecorato con medaglia d’argento, già sindaco per diverse consiliature al comune casertano di Sant’Angelo d’Alife. – continua sotto –

Stimato ed amato non solo dai suoi concittadini, ma dalla comunità dell’intero Alto Casertano, era una vera figura di gentiluomo “vecchio stampo”. Durante la sua gestione amministrativa e politica è stato un grosso esempio di generosità verso gli ultimi e i bisognosi, facendosi promotore di numerose iniziative benefiche a favore della sua comunità per le quali non si è mai risparmiato. Quanti lo hanno conosciuto, stimato e voluto bene lo ricordano a memoria grata con grande affetto e stima e si uniscono alla preghiera dei suoi familiari in questo momento di triste dolore.

Di recente era stato in Terra Santa in pellegrinaggio dove aveva ricevuto un meritato riconoscimento costituito da una medaglia di bronzo per le sue opere di beneficenze a favore dei cristiani di quei territori da parte del Custode di Terra Santa, Padre Francesco Patton.

Il rito funebre esequiale si terrà domenica 10 aprile, alle ore 9.30, nella cappella del cimitero di Sant’Angelo di Alife. Il giorno successivo, lunedì 11 aprile, è prevista una santa messa nella chiesa di Santa Maria della Valle, alle ore 10.30. – continua sotto –

Nella foto il colonnello Fulco mentre riceve il rinnovo delle promesse battesimali da Padre Raffaele Caputo, francescano di Terra Santa sulle rive del fiume Giordano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico