Spettacoli

Aversa, Musicalia ritorna con il trio Abate-Pannullo-Enna

di Redazione

Aversa (Caserta) – Ritornano gli appuntamenti di Musicalia. Venerdì 22 aprile, alle ore 20, nell’Auditorium dell’Hotel del Sole ad Aversa, in piazza Mazzini, torna la grande musica, nella rassegna ideata e diretta dal giornalista e promoter culturale Giuseppe Lettieri. – continua sotto –

Ad esibirsi, per i tanti “Amici di Musicalia”, ci saranno (da sin. nella foto) il pianista Nicola Abate, il violinista Dario Enna, ed il flautista Umberto Pannullo. “Dopo un paio di mesi di pausa forzata – dichiara Giuseppe Lettieri, direttore artistico della rassegna – dovuta alla pandemia da Covid, riprendiamo gli appuntamenti con la grande Musica, nella città della Musica, di Cimarosa e Jommelli e di tanti altri grandi nomi. Si tratta dell’ottavo degli incontri musicali iniziati a settembre scorso con il concerto d’organo nella chiesa di Sant’Antonio”.

“Questa volta sul palco – continua Lettieri – ci saranno due giovani musicisti aversani, il maestro Nicola Abate, primo allievo ad esser uscito dal Liceo Cirillo e ad essersi laureato in pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli, e il flautista Umberto Pannullo, giovane e promettente talento che si avvia ad una splendida carriera musicale avendo vinto già numerosi concorsi da solista. A loro due autoctoni si affiancherà Dario Enna, bravo violinista di Sassari, che sta terminando il suo percorso di studi al conservatorio Sala di Benevento e che nonostante la giovane età vanta già una serie di concerti lungo lo Stivale”.

Uno spettacolo in scena pochi giorni prima di un altro grande evento, promosso da Lettieri con l’associazionismo cittadino, “Not(t)e di Pace”, che si terrà martedì 27 aprile al Teatro Cimarosa, e che vedrà alternarsi, sul palco dell’ultimo teatro rimasto in città, alcuni tra i più rappresentativi musicisti aversani (e non solo), nel segno della solidarietà e della pace per l’Ucraina.

L’ottavo appuntamento di Musicalia sarà con questi tre giovani musicisti che si esibiranno su pagine di Bach, Mozart, Schubert e non mancheranno composizioni dell’aversano Domenico Cimarosa. Ai concerti di Musicalia si accede solo su invito e secondo le norme previste per il contenimento della pandemia. Per informazioni musicaliaversa@gmail.com ricordando che i posti disponibili sono limitati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico