Aversa, i ragazzi di Dimensione Democratica donano 300 uova pasquali a persone meno abbienti

di Redazione

Aversa (Caserta) – Nella giornata di Sabato Santo i ragazzi della nascente associazione giovanile aversana, “Dimensione Democratica”, hanno donato più di trecento uova di cioccolato alle famiglie meno facoltose in occasione della Pasqua. – continua sotto –

L’evento si è tenuto nella sede dell’associazione stessa, che si trova all’inizio della frequentata via Seggio. Partita alle ore 9, l’iniziativa si è protratta tutta la mattinata e anche nel pomeriggio, in cui le tante famiglie invitate sono state accolte e hanno ricevuto il dono simbolo di questa festività, la cui donazione in così grande quantità è stata possibile grazie a vari donatori.

Tante sono state anche le persone che, passeggiando in via Seggio, incuriosite, si sono avvicinate ai ragazzi per saperne di più. Alcuni dei volontari sono ragazzi che si sono appena affacciati al mondo delle iniziative solidali, mentre altri già erano stati attivi nel sociale in passato, come uno dei membri, Antonio Portaro, che ha dichiarato: “Questa per me è la giornata della consapevolezza, della purezza e sopratutto della solidarietà. L’associazionismo sano serve a questo, serve a far nascere progetti, idee e sopratutto serve a fare del bene. Non sarà né la prima, né l’ultima iniziativa solidale che faremo, anzi, si cercherà sempre di essere di supporto in maniera pura a chi ne ha più bisogno”.

Nicola Griffo, attivista suo territorio da anni, invece ha esplicitato il suo entusiasmo per l’inizio delle attività: “Con grande emozione dico che sono contento di tornare a fare associazionismo attivo con vecchi e nuovi amici. Che questo sia solo l’inizio di un lungo percorso insieme. Invito tutti a sostenerci e a supportarci”. – continua sotto –

Mara Pezzella, anch’essa nuovo membro dell’associazione, ha dichiarato: “Da qui si riparte, si rinasce, non potevamo scegliere periodo o modo diverso. Strappare un sorriso a tanti bambini, non avrei potuto chiedere di meglio. Sono fiera, felice e molto fiduciosa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico