Mondragone, parte nuova raccolta differenziata porta a porta

di Redazione

Mondragone (Caserta) – A partire da lunedì 2 maggio a Mondragone entra in vigore il nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta” per le utenze domestiche e non domestiche, gestito dalla società “Dhi spa”. – continua sotto –  

“Una nuova versione del calendario di conferimento rifiuti che aggiorna e migliora quanto fatto negli anni scorsi con l’obiettivo di dare ulteriore slancio ad un servizio fondamentale per la città”, fanno sapere dall’amministrazione guidata dal sindaco Virgilio Pacifico. Ad accompagnare il nuovo servizio sarà una campagna di comunicazione civico-ambientale che ha come scopo, sottolinea l’assessore all’Ambiente, Maria Miraglia, “quello di educare i cittadini mondragonesi ad adottare comportamenti improntati alla sostenibilità, ad una cittadinanza consapevole, ma anche quello di promuovere lo sviluppo di una “coscienza ambientale” che renda spontaneo, nelle scelte quotidiane, l’impatto che le nostre azioni hanno sul territorio in cui viviamo”.

L’attività di consegna del nuovo calendario per le utenze domestiche e non domestiche inizierà lunedì 4 aprile, attraverso l’Ecosportello, situato in piazza Umberto I numero 15, e una capillare attività di cassettaggio. L’obiettivo è incrementare sempre più la qualità e le percentuali di riciclo dei rifiuti urbani, ma anche ottimizzare le modalità di raccolta per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

  • Per le utenze domestiche (SCARICA QUI IL CALENDARIO) ci sarà qualche variazione, come di seguito riportata:
  • Lunedì: raccolta umido.
  • Martedì: raccolta multimateriale e raccolta ingombranti (servizio su prenotazione).
  • Mercoledì: raccolta umido e vetro.
  • Giovedì: raccolta secco indifferenziato.
  • Venerdì: raccolta umido e sfalci e potature (servizio su prenotazione).
  • Sabato: raccolta carta e cartone.
  • Per le utenze non domestiche (SCARICA QUI IL CALENDARIO) il servizio di raccolta sarà così suddiviso: multimateriale il martedì; vetro il mercoledì; rifiuto organico nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì; carta e cartone dalle ore 11 alle 17.20 nei giorni di lunedì, martedì e venerdì e sabato. Gli operatori commerciali, nei prossimi giorni, saranno coinvolti da personale Dhi con attività informative e distribuzione di appositi opuscoli informativi.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico