Gricignano, furto da 1500 euro all’Anagrafe: nessun segno di effrazione, indagano i carabinieri

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – E’ di circa 1500 euro il “bottino” portato via da ignoti la scorsa notte dai locali dell’ufficio Anagrafe del Comune di Gricignano, situati al pian terreno della casa comunale di piazza Municipio. – continua sotto –

Alla riapertura dell’ufficio, lunedì mattina, gli impiegati si sono accorti di quanto accaduto e dato l’allarme. A parte i soldi, prelevati dalla cassaforte, che è stata forzata, all’appello non mancherebbero carte di identità, timbri e materiale simile che di solito viene asportato nei “raid” all’Anagrafe dei comuni.

Secondo una prima ricostruzione operata dai carabinieri della locale stazione, i ladri, anziché forzare la porta blindata d’ingresso dell’ufficio che dà sulla piazza, sarebbero entrati dal portone principale dell’edificio per poi accedere dall’atrio all’Anagrafe tramite la porta interna. Come confermatoci anche dal sindaco Vincenzo Santagata non sono stati trovati segni di effrazione. Pertanto o è stata utilizzata una “chiave speciale” oppure i malviventi in qualche modo sarebbero entrati in possesso di una copia; o, altra ipotesi, qualcuno gli avrebbe lasciato il portone aperto appositamente.

Sta di fatto che la casa comunale e l’area centrale della piazza non dispongono di videosorveglianza, anche se qualche traccia dei ladri potrebbe essere individuata tramite le telecamere sia pubbliche e che private presenti nei dintorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico