Culture Space incontra i sindaci atellani: si comincia con Salvatore Papa di Succivo

di Redazione

Succivo (Caserta) – All’indomani del successo ottenuto dalla sette giorni “Sport, Benessere, Cultura”, l’associazione “Culture Space” dà il via ad una serie di incontri con i sindaci dell’agro atellano, a cominciare dal primo cittadino di Succivo, Salvatore Papa. – continua sotto –  

“Se è vero che la politica ‘è la più alta forma di carità’, è vero anche che il mestiere di sindaco è una delle forme più esigenti di azione politica e che Salvatore Papa è un esempio concreto di chi fa della politica servizio autentico al bene comune”, sostiene Aniello Di Santillo, presidente di Culture Space.

Con Papa si discuterà “della necessità di monitorare il nostro territorio – spiega Di Santillo – per poter elaborare soluzioni, direttamente sul campo, riguardo allo scempio dell’inquinamento ambientale. Di conservare le tradizioni e (ri)valorizzare il commercio locale, in quanto favoriscono l’aggregazione sociale e contribuiscono a definire significativamente l’immagine, la vitalità e l’attrattiva del luogo”.

Inoltre, si punterà sul turismo “valorizzando – continua Di Santillo – le origini del territorio, famoso per le sue maschere atellane: Fabulae Atellanae; il Museo Archeologico dell’Agro Atellano di Succivo ove sono esposti reperti preistorici, rinvenuti durante gli scavi nell’area dell’antica Atella; il borgo medievale di Teverolaccio e le numerose eccellenze artistiche locali”.

L’incontro con il sindaco Papa sarà trasmesso in diretta, martedì 15 marzo, alle ore 18, sulla pagina Facebook di Culture Space.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico