Cesa, in corso completamento lavori videosorveglianza

di Redazione

Cesa (Caserta) – Sono in corso di completamento i lavori per l’impianto di videosorveglianza urbana denominato “Cesa Sicura 4.0”. – continua sotto –

“Il progetto prevede la installazione di 11 postazioni di ripresa equipaggiate con 17 telecamere e 10 lettori targa di ultima generazione, oltre al potenziamento della centrale operativa ubicata presso il comando della Polizia Municipale – fa sapere l’assessore alla Sicurezza Urbana Alfonso Marrandino – Tali postazioni si vanno ad aggiungere ed ad integrare a quelle già operative sul territorio comunale”.

Il sistema è stato finanziato con fondi del Ministero degli Interni erogati attraverso il Pon Legalità e prevede la realizzazione di punti di monitoraggio su tutti gli accessi in ingresso e in uscita dal territorio comunale. I lettori targa, infatti, saranno collegati al sistema Scntt (Sistema Centralizzato Nazionale Targhe e Transiti).

La progettazione e la direzione dei lavori è stata affidata all’ingegner Pasquale Del Sorbo, uno dei maggiori esperti del settore, mentre i lavori, a seguito di una gara di appalto, sono in corso di realizzazione da parte della società Selcom SpA, nota azienda specializzata in sistemi di videosorveglianza operante su tutto il territorio nazionale. – continua sotto –

“Con l’entrata in esercizio dell’impianto, prevista per la fine del mese di aprile – spiega il sindaco Enzo Guida – introdurremo un potente strumento di monitoraggio del territorio. Il sistema sarà utilizzabile, oltre che dalla Polizia municipale, anche dalle forze dell’ordine, in particolare i carabinieri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico