Aversa, serata omaggio a Fausto Mesolella all’Auditorium “Bianca d’Aponte”

di Redazione

Aversa (Caserta) – All’Auditorium “Bianca d’Aponte” di Aversa, in via Nobel 2, domenica 3 aprile, alle ore 18, l’omaggio di tantissimi artisti a Fausto Mesolella, venuto a mancare il 30 marzo di cinque anni fa.  La sua musica, le sue canzoni saranno reinterpretate da molti musicisti che hanno fatto parte della sua vita artistica e umana. – continua sotto –

Il cast della serata, di grande rilievo, vede coinvolti artisti come “The Actions”, duo composto da Marta Argento e Maurizio Stellato, Alessio Bonomo, legato a Fausto dai tempi del suo debutto a Sanremo con il brano “La croce”, mentre Antonio Del Gaudio reinterpreterà un brano tratto CantoStefano, cd che porta la firma di Mesolella e Stefano Benni. L’inedito duo, Brunella Selo e Patrizio Trampetti, ci emozionerà con ‘Na stella, scritta da Fausto per Gian Maria Testa. E ancora Fausta Vetere, che tante volte, insieme al suo inseparabile e compianto Corrado Sfogli, ha duettato con Fausto, proporrà la sua versione di Benedetta la Sicilia.

Un omaggio dal mondo della musica classica arriverà da Gian Piero Bencivenga e Paolino Volpari, due chitarristi del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli che evidenzieranno l’uso contemporaneo della chitarra classica dell’artista casertano. I Letti Sfatti ricorderanno la loro collaborazione con Mesolella che li ha portati in giro per l’Italia; Raiz, dal canto suo, riproporrà un momento di Dago Red, album di cover che valse al duo Raiz/Mesolella una Targa Tenco. E poi ci saranno ancora l’attrice Rosalba Di Girolamo, che regalerà al pubblico del d’Aponte un testo di Stefano Benni recitato su musica di Fausto Mesolella, e i Virtuosi di San Martino che rivisiteranno alla loro geniale maniera la filastrocca in musica Dormi Liù.

Sul palco anche il bassista Vittorio Remino, amico e collaboratore storico di Mesolella insieme a Mimì Ciaramella (Avion Travel), Jennà Romano (Letti Sfatti), Ferdinando Ghidelli, Francesco Del Prete, Ferruccio Spinetti (Avion Travel), Mirco Del Gaudio (Letti Sfatti) che si alterneranno sul palco durante l’intera serata. All’adunata non potevano mancare gli Avion Travel, il gruppo che per una vita è stato il cantiere in cui Fausto ha forgiato la sua arte. L’evento sarà raccontato dal vivo da Gianni Valentino, poeta, performer e giornalista che durante la serata darà il suo prezioso contributo a far conoscere ancor di più l’arte di Mesolella.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico