“Aversa for Ukraine”, il 2 marzo fiaccolata per la pace in Piazza Municipio

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – “Aversa for Ukraine”, una fiaccolata per la pace. Aversani in piazza Municipio per esprimere solidarietà al popolo ucraino e per dire “No alla guerra”. L’appuntamento, su iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfonso Golia, è per mercoledì 2 marzo, alle 20. – continua sotto –

Non si tratterà di una testimonianza singola del ondo della politica. I consiglieri di maggioranza, primo cittadino compreso, hanno chiesto al presidente del Consiglio comunale, Carmine Palmiero, di tenere una seduta aperta del civico consesso che, come già concordato con i rappresentanti delle associazioni ucraine presenti ad Aversa, dovrebbe tenersi nella giornata di sabato.

Oltre ai temi nazionali, i consiglieri aversani hanno posto alla base della richiesta: “È compito di questa Amministrazione   comunale esprimere solidarietà   alla  comunità ucraina del  nostro territorio con azioni  concrete di sostegno  ai bisogni della popolazione colpita  dal  conflitto; e, altresì,  compito di questa Amministrazione, nei limiti  delle proprie competenze e prerogative istituzionali,   esprimere  la propria disponibilità   a collaborare  con i  livelli istituzionali  competenti per l’attivazione  di corridoi umanitari  e di altri strumenti atti a dare accoglienza   e supporto  alle  popolazioni colpite dalla  guerra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico