Prodotti contraffatti venduti online: denunciato 23enne salernitano. Ora è caccia agli acquirenti

di Redazione

Un 23enne salernitano denunciato per contraffazione e oltre 2mila prodotti tra capi di abbigliamento ed accessori contraffatti, quali scarpe, borse ed orologi, finiti sotto sequestro. E’ il bilancio dell’operazione condotta dai finanzieri della compagnia di Eboli (Salerno) al termine di un’indagine sul business intrapreso dal giovane che aveva messo in piedi un’attività di compravendita online, in particolare su Instagram, della merce “pezzotta”, con base logistica in un deposito della città salernitana. – continua sotto –

Dopo servizi di appostamento, i militari hanno proceduto a diverse perquisizioni, scoprendo una serie di prodotti recanti note griffe della moda (abbigliamento e accessori), oltre ad orologi, tutti palesemente contraffatti, che si presentavano di ottima fattura, con tanto di certificati e annesso packaging pressoché identico all’originale. Sequestrati anche una somma di circa 1.400 euro, ritenuta probabile provento dell’attività illecita, e due conti correnti postali utilizzati dal 23enne per il suo “mercato del falso” sul web.

Intanto, sono in corso di identificazione gli acquirenti, i quali, dall’analisi della pagina social dove venivano pubblicizzati e commercializzati i prodotti, sembrerebbero essere numerosi. Nei loro confronti, una volta individuati, sarà avviata l’istruttoria per l’eventuale applicazione della sanzione amministrativa prevista in questi casi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico