Napoli, Ncc protestano in piazza contro aumento utenze e carburante

di Redazione

Protesta, stamani a Napoli, delle categorie Ncc (Noleggio con conducente) e bus turistici contro l’aumento del carburante, delle utenze e le rate dei leasing ancora da pagare. – continua sotto –  

I manifestanti si sono radunati davanti alla sede della Regione, ossia “sotto a quel pezzo di Stato che governa il territorio – ha spiegato Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Campania e vicepresidente Nazionale con delega al Mezzogiorno – perché hanno bisogno di risposte, hanno bisogno di poter avere delle opportunità. Vuol dire che loro hanno bisogno solo di lavorare in questo momento. Chiedono al governo di poter avere supporti e aiuto, chiedono al governo di poter avere sostegno”.

Durante la protesta – a cui ha preso parte, oltre a Confesercenti, anche Federnoleggio Campania – i presenti hanno portato tre grossi pneumatici sgonfi, dipinti con i colori della bandiera italiana, a simboleggiare il momento di difficoltà di un’intera categoria. “È una categoria – ha aggiunto Schiavo – che vive un momento di grande difficoltà. La moratoria l’hanno rifiutata, non l’hanno attivata. Questi signori hanno l’obbligo di pagare il leasing per i loro autobus che sono fermi. Il turismo non c’è”.

Nei gommoni, verde bianco e rosso, ci sono tre buste: “Nella prima – ha spiegato Bruno Maraniello tra i promotori della protesta – le utenze rincarate e l’aumento del carburante, nella seconda le rate dei leasing che dobbiamo ancora pagare e nella terza solo coriandoli. Rappresentano il lavoro che non c’è”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico