Afragola, 47enne morto dopo agguato al Rione Salicelle: forse doveva essere solo “punizione”

di Redazione

È verosimile che conoscesse i suoi assassini F. T., il 47enne con precedenti per rapina inseguito e colpito mortalmente all’alba di ieri, nei pressi della sua abitazione nel rione Salicelle di Afragola, in provincia di Napoli. Sul caso indaga la Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia partenopea. – continua sotto – 

L’uomo è stato raggiunto alla schiena da diversi colpi d’arma da fuoco. Quando forze dell’ordine e sanitari sono giunti sul posto, il 47enne era gravemente ferito ma ancora vivo. Inutile, purtroppo, si è rivelata la corsa verso l’ospedale Cardarelli di Napoli dove l’uomo è deceduto. Chi ha sparato, con due pistole di diverso calibro, probabilmente non voleva uccidere ma solo punire. Un dato dedotto dagli inquirenti in virtù del fatto che, malgrado la vittima fosse a terra, nessuno dei killer, almeno due, gli si è avvicinato per togliergli la vita.

Non si esclude che il 47enne, considerato dagli investigatori un criminale di piccolo taglio, dedito a piccole rapine e furti finalizzati al cosiddetto “Cavallo di ritorno” (restituzione del bene sottratto, in particolare veicoli, in cambio di denaro, ndr), abbia “pestato i piedi” a qualcuno che è legato a una delle organizzazioni camorristiche della zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico