Quirinale, raggiunta intesa nella maggioranza per il Mattarella bis

di Redazione

La maggioranza ha raggiunto l’intesa sul Mattarella bis. “Gli italiani non meritano altri giorni di confusione”, dice Salvini. Dura la reazione di Giorgia Meloni: “Sarei stupita se accettasse”. “L’intesa su Mattarella è una grandissima gioia”, commenta Matteo Renzi lasciando la riunione. Ruolo di mediatore del premier Draghi, che ha sentito il Capo dello Stato e i leader politici. Berlusconi dal San Raffaele: “Unità è un dovere, si può ritrovare solo con Mattarella”. – continua sotto – 

Settima fumata nera per il Parlamento in seduta comune allargato ai delegati regionali per l’elezione del Presidente della Repubblica. Sono stati 387 i voti ottenuti da Sergio Mattarella. A Carlo Nordio, candidato da FdI, sono andati 64 voti mentre il pm Nino Di Matteo ha incassato 40 voti. Dieci voti sono andati a Casini, 8 a Belloni, 6 a Manconi, 4 Cartabia, 2 a Draghi, 2 a Emilio Scalzo. Le schede bianche sono state 60.

Servirà una nuova votazione, l’ottava, che avrà inizio a partire dalle 16:30 dopo la fumata nera nel settimo scrutinio del Parlamento in seduta comune integrato dai delegati delle regioni per eleggere il presidente della Repubblica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico