Raccordo ferroviario in zona Asi “Aversa Nord”, Pignetti: “Nuova opportunità per il territorio”

di Redazione

Un raccordo ferroviario a servizio delle aziende dell’agglomerato industriale di “Aversa Nord”: è il progetto del Consorzio Asi Caserta che rientra tra i 67 “a priorità alta” finanziati dal Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale, nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo (Cis) – Terra dei Fuochi sottoscritto dal ministro Mara Carfagna. – continua sotto –

L’intervento di intermodalità delle aree industriali consentirà di procedere alla manutenzione straordinaria e al completamento del tratto ferroviario che attraversa per circa 8 chilometri l’agglomerato di Teverola, Carinaro e Gricignano. Il binario raggiunge la zona industriale dalla stazione di Gricignano ma era inattivo da diversi anni. L’opera, per un finanziamento di 988mila euro, consentirà il riutilizzo del raccordo come collegamento alla rete ferroviaria nazionale e sarà a servizio delle aziende della zona.

“Siamo sempre attenti a cogliere le opportunità di finanziamento che si presentano per la riqualificazione delle aree industriali e siamo soddisfatti nel veder rientrare il nostro progetto tra quelli considerati strategici per la valorizzazione del territorio” ha dichiarato la presidente dell’Asi Caserta, Raffaela Pignetti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico