L’Ucraina e i potenziali ruoli geopolitici: esperti e studiosi al webinar di Polis Etica

di Redazione

L’Ucraina è ad un bivio esistenziale. Gli attori della geopolitica internazionale puntano a farne una propria pedina. Il quadro geopolitico internazionale è in divenire e non rende facile prendere una posizione. La situazione sta degenerando nelle ultime settimane e sta diventando molto pericolosa negli ultimi giorni. – continua sotto –

Così un panel di studiosi ed esperti italiani ha partecipato ad una videoconferenza improvvisata in pochi giorni da Polis Etica, la Scuola Popolare di Educazione Civica e Politica per Cittadini, nata da poco, il cui Dipartimento di Politica Internazionale ha anticipato una conferenza prevista a fine gennaio dal titolo “Ucraina, potenziali ruoli geopolitici”. La registrazione del webinar, ospitato sul canale Youtube  “Pupia News” di Pupia.tv, è visibile nel video in alto.

Sono intervenuti al webinar: Guido De Simone (direttore Polis Etica), Stefano Vernole (vicedirettore Eurasianews), Eliseo Bertolasi (antropologo), Marco Ricceri (direttore Eurispes), Leonardo Dini (direttore dipartimento politica internazionale Polis Etica), l’onorevole Massimo Ungaro (Italia Viva), il già ambasciatore Maurizio Melani (docente relazioni internazionali), Luigi Marino (già senatore), Marco Carnelos (già ambasciatore).

Gli esperti hanno analizzato il problema e delineato una strategia, una roadmap, per uscire dalla sempre più pericolosa crisi. Un contributo alle autorità ucraine e russe e ai loro popoli, ma anche a tutto il contesto che li circonda.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico