Reggia di Caserta, il Presepe di Corte si anima di suggestioni visive e sonore

di Redazione

L’atmosfera alla Reggia di Caserta sarà resa ancora più magica dall’allestimento multimediale degli spazi che ospitano la straordinaria raccolta di manufatti e testimonianze dettagliate della storia del costume del Regno. La visita al Presepe di Corte si arricchirà di un’esperienza unica e coinvolgente. Una doppia chiave di lettura accompagnerà il pubblico alla scoperta di questi manufatti straordinari. Lo spettacolo nella Sala del Presepe di Corte commissionato dai reali di casa Borbone sarà disponibile tutti i giorni negli orari di apertura degli Appartamenti Reali. L’iniziativa è inclusa nel costo ordinario del biglietto/abbonamento. – continua sotto – 

L’iniziativa è stata realizzata con i fondi di compensazione di Campania>Artecard, il pass che permette l’accesso integrato musei-trasporti, ideato dalla Regione Campania e gestito dalla Scabec come azione di valorizzazione del patrimonio culturale campano. Il weekend pre-natalizio con la Reggia di Caserta riserva però anche altre sorprese. Sabato 11 dicembre torna, infatti, l’appuntamento serale. Gli Appartamenti Reali resteranno aperti al pubblico dalle 19.30 alle 23 con un biglietto al costo di 3 euro. Per prepararsi all’esperienza serale sarà inoltre possibile, dalle 19.30 alle 21.00, degustare l’Aperitivo Reale alla caffetteria del Palazzo. Il numero di biglietti per l’accesso al Complesso vanvitelliano è limitato, si consiglia l’acquisto online (su TicketOne). Esauriti i ticket disponibili, non sarà possibile comprarli in sede.

Domenica 12 dicembre, poi, il fascino del Natale avvolgerà dapprima la piazza antistante il Complesso vanvitelliano in un caldo abbraccio. ​L’associazione Premio GreenCare, con la Sezione GreenCare Caserta, donerà, infatti, uno spettacolo musicale ad opera di zampognari professionisti in piazza Carlo di Borbone dalle 11.30 alle 13.30. A suonare saranno il maestro Giuseppe Mauro alla zampogna e Michele Pannone alla ciaramella. Il Comune di Caserta ha concesso il Patrocinio morale all’iniziativa. Alle 11.15 andrà in scena, invece, in Cappella Palatina il Concerto dell’Orchestra da Camera di Caserta, diretta dal Maestro Antonino Cascio. Al violino Erzhan Kulibaev, Premio Manhattan International Music Competition. L’iniziativa è inclusa nel costo ordinario del biglietto/abbonamento. Alle 17, poi, tutti con il naso all’insù nella Sala del Presepe di Corte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico