Cultura

Parete, Paolo Merenda presenta il libro “Al di sopra di ogni sospetto” al Palazzo Ducale

di Redazione

Parete (Caserta) – Sabato 4 dicembre, con inizio fissato per le ore 18, si terrà la presentazione del libro di Paolo Merenda, “Al di sopra di ogni sospetto”, nella sala biblioteca del Palazzo Ducale di Parete. Rappresenta un’occasione speciale, per l’autore, di parlare della sua opera con quanti interverranno. Innanzitutto, perché il libro è stato pubblicato a marzo di quest’anno ma solo ora, tra le limitazioni per il Covid, si è giunti a una data utile, ma anche perché una delle storie contenute è ambientata proprio a Parete, paese di provenienza dello scrittore. – continua sotto – 

“Al di sopra di ogni sospetto” è, difatti, una raccolta di quattro lunghi racconti, ambientati nello stesso universo letterario, con alcuni personaggi che quindi tornano nonostante ogni singola storia sia autoconclusiva. La quarta storia, “Tracce”, vede un caso su cui indagano i carabinieri di Parete, ovviamente di fantasia, e tra le pagine si dipanano descrizioni del paese a particolari che conducono il lettore a un’inaspettata conclusione.

Quindi, il Palazzo Ducale di Parete è il posto giusto per impreziosire l’opera, anche grazie alla moderatrice che presiederà l’incontro e alla lettrice, Rosalia Diana, che negli intermezzi leggerà qualche brano. Tra l’altro, la storica sede paretana è ultimamente molto attiva: il 20 novembre, per festeggiare i tre anni della biblioteca al suo interno, è stato invitato come ospite speciale lo scrittore e giornalista Maurizio De Giovanni, richiamando un folto pubblico. Si preannuncia un appuntamento imperdibile per gli amanti della lettura, con ingresso libero e nel rispetto delle norme anti contagio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico