Parete, lutto cittadino per i funerali di don Emilio Tamburrino

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Il sindaco Gino Pellegrino ha proclamato per domani, venerdì 3 dicembre, il lutto cittadino per la morte di don Emilio Tamburrino. Una perdita che ha scosso la comunità ancora incredula perché sempre abituata a vedere attivissimo don Emilio, fino a pochi giorni fa, per le strade del paese. – continua sotto –

Parroco della chiesa San Pietro Apostolo, lo scorso 15 novembre il sacerdote, 59 anni, originario di Trentola Ducenta, era risultato positivo al Covid e ricoverato all’ospedale Cotugno di Napoli. Da allora le sue condizioni sono peggiorate di giorno in giorno, fino al decesso avvenuto ieri. L’ultima sua apparizione pubblica fu il 14 novembre scorso quando partecipò, sotto a una pioggia battente, alla benedizione della lapide al Milite Ignoto in via Vicinale Vecchia. Poi, nei giorni successivi, cominciò il suo calvario a seguito di una forma aggressiva del virus che non gli ha lasciato scampo.

Oggi, 2 dicembre, alle 14.30, il feretro del sacerdote sarà posto alla devozione dei fedeli nella chiesa di San Pietro Apostolo e, alle ore 20.30, ci sarà una veglia di preghiera. Domani, 3 dicembre, la chiesa sarà aperta dalle 6.30 fino alle 15.30, quando sarà celebrato il rito funebre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico